google adwords e shopping

Google Adwords e shopping

Pubblicato il Pubblicato in Assistenza e Consulenza, Comparatori, E-commerce, Piattaforme, Siti Aziendali e Vetrina, Technology

Google Adwords e Shopping sono 2 sistemi creati da Google a pagamento che permettono di scalare facilmente i risultati di ricerca ed arrivare direttamente ai clienti.

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.

AdWords ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria innovazione nell’ambito della pubblicità online. La sua diffusione tra gli strumenti di search marketing ne è una testimonianza.

(Scopri come realizzare Google Adwords)

Google Merchant Center è uno strumento che ti consente di caricare su Google i dati del tuo negozio e dei tuoi prodotti e di renderli disponibili su Google Shopping e altri servizi Google

Google Shopping è il motore di ricerca di Google dedicato agli acquisti online.

I prodotti presenti in Google Shopping sono facilmente riconoscibili, si presentano come mini inserzioni con immagine, descrizione e prezzo e sono solitamente posti sull’estrema destra rispetto alle ricerche web. Tuttavia, quello che viene visualizzato sulla destra è solamente una piccola sezione infatti Google ha un motore di ricerca verticale dedicato solo per lo Shopping (così come accade per immagini, video ecc).

Trovare un prodotto in Google Shopping è facilissimo, come effettuare una semplice ricerca con Google. E’ sufficiente digitare un determinato prodotto che si desidera comprare ed accedere al piccolo menù posto sotto la barra di ricerca cliccando su “Shopping”.

Gli annunci Shopping sono attualmente disponibili nei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Italia, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia e Stati Uniti

 (Scopri come realizzare Google Shopping)

 

Vantaggi di Google Adwords e Shopping

  • Paghi solo per i risultati: Paghi solo quando i potenziali clienti visitano il tuo sito web o ti telefonano. Puoi inoltre modificare il budget in qualsiasi momento.
  • Decidi tu quanto pagare.
  • Decidi tu su cosa pagare.
  • Non esiste un pagamento fisso, ma puoi in ogni momento impostare limiti di pagamento
  • Certezza di essere trovati con le parole chiavi scelte da te
  • Possibilità di bloccare alcune ricerche che per la tua pagina non sono congrue (disambiguazione)
  • Possibilità di lavorare con parole chiavi incrociate.
  • Pubblicare i tuoi annunci solo se le ricerche sono fatte in zone specifiche
  • Pubblicare i tuoi annunci solo in alcuni orari della giornata
  • Permette di vendere direttamente sul tuo sito senza commissione.