ottimizzazione Seo e contenuti

Ottimizzazione Seo e contenuti

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Ottimizzazione Seo e contenuti è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“.

“Ottimizzazione Seo e contenuti” è una delle pratiche necessarie affinchè un sito ed ogni singola pagina possa essere trovata online.

(Scopri come migliore il seo del tuo sito”)

In tutte le ricerche che effettuiamo su Google ci viene mostrata la SEM, Seach Engine Marketing, che è composta dal SEO + SEA.

S.E.A. Search Engine Advertising, ossia l’elenco dei risultati di google a pagamento.

S.E.O.  Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“ l’insieme dei risultati organici.

L’obiettivo che ogni sito deve avere è quello di figurare in prima pagina con particolari Keyword di ricerca.

Linee Guide “ottimizzazione Seo e contenuti”

  • Keyword Research: trovare le parole chiavi  da inserire nel tuo sito e nelle tue pagine, le ricerche di google degli utenti.
  • Links building: sistema di collegamento delle tue pagine e verso le tue pagine.
  • Sitemap optimization: ottimizzazione dei contenuti passati al motore di Google.
  • Web Design: migliora le tue pagine e la visualizzazione dei contenuti su ogni piattaforma.
  • Social Network: crea la tua rete con tutte le opportunità disponibili (social, sito, google) e pubblicizza le tue pagine.
  • Content: migliora i tuoi contenuti usando il testo corretto.
  • Ranking: controlla costantemente il tuo sviluppo, monitorando come rispondono i tuoi utenti.
  • Website Optimization: costruisci le tue pagine con i tag corretti, rispetta le regole di google.

 

Ci sono molti modi per arrivare in prima pagina nei motori di ricerca, l’algoritmo di ricerca di Google è in continua evoluzione, ma le regole basi, sommariamente restano sempre le stesse, ma è necessario apportare modifiche ed aggiornamenti periodicamente per restare sempre al top nei motori di ricerca.

Per scalare facilmente le classifiche della SEM, possiamo andare a vedere gli strumenti che offre Google per la SEA.

Sono 2 sistemi a pagamento che se usati con criterio permettono di raggiungere obiettivi di vendita e divulgazione impressionanti.

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